Mission

I FSC rappresentano un progetto fortemente innovativo e unico nel mondo del tiro a volo. Viene data la possibilità a ragazzi/e che hanno la passione per il tiro a volo di praticare un allenamento da veri professionisti avendo a disposizione un team di allenatori formato dalle eccellenze del settore, che segue singolarmente ciascun partecipante in ogni aspetto legato al tiro: tecnico, mentale e atletico, in allenamento ed in gara.
“La formazione sia sotto il profilo sportivo che dal punto di vista personale degli adolescenti rappresenta per noi il motore trainante che ci ha spinto a creare i Fitav Summer Camps” (Luisa Recinella).
I FSC segnano un passo importante per la crescita dei giovani tiratori poiché, in aggiunta al corso di altissimo livello di tiro a volo, hanno l’opportunità di condividere questa esperienza e confrontarsi con ragazzi/e provenienti da diverse parti del mondo, con culture e tradizioni molto differenti tra loro, in una cornice di divertimento ed in una location immersa nel cuore verde dell’Italia.