Storia

I Fitav Summer Camps (FSC) nascono dall’intuizione della Asd Leandro Recinella, che nel 2014 li ha ideati e che si occupa di tutta la parte organizzativa di questo ambizioso progetto, capace di catturare l’interesse dei giovani tiratori di tutto il mondo.
Tatiana e Luisa Recinella, insieme con Diego Gasperini e Eros Scarpino, sono i soci fondatori dell’Associazione promotrice di un corso di tiro a volo di altissimo livello tenuto dalle eccellenze del settore, combinandolo ad un clima vacanziero e di scambio culturale, in cui tutti i partecipanti hanno la possibilità di crescere e migliorare sotto il comune denominatore del divertimento.

L’Asd Leandro Recinella prende il nome dall’indimenticato Leandro Recinella: tiratore, socio fondatore nonché presidente ultraventennale del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (Te), pioniere del tiro a volo in una realtà importante come la Regione Abruzzo e che ha saputo divulgare la tradizione tiravolistica di questa Regione a livello nazionale. Leandro ha dedicato gran parte della sua vita a coltivare questa passione condividendola, sempre e comunque, con gli amici e con la famiglia, ma con uno sguardo ancora più attento verso i giovani, dei quali diceva sempre di sentirsi parte integrante. Tatiana e Luisa Recinella, Presidente e Vice Presidente dell’Associazione, decidono di portare avanti, con la stessa energia, l’impegno per il tiro a volo del padre Leandro. “Vogliamo continuare a far vivere lo spirito sportivo di nostro padre. Da qui l’idea di questa Associazione, finalizzata alla crescita e alla formazione del giovane tiratore in un contesto sano e di aggregazione sociale, ma anche volta a soddisfare le esigenze del tiratore di ogni età, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, fornendo a chiunque la possibilità di trascorrere dei momenti all’insegna dello sport, momenti nei quali si concretizzano i valori più sacri”.